Vacanze a Milazzo: La Bella Cittadina con Due Mari


#1. Milazzo è un comune di 32.617 abitanti in provincia di Messina. La città è posta in un luogo strategico della Sicilia nord-orientale, ed è il cuore pulsante di un comprensorio di 200.000 abitanti circa. Durante la stagione estiva, la città da il meglio di sè, ed inoltre è un ottimo punto di partenza per le mete turistiche e non solo. 


#2. Distante pochi chilometri dal capoluogo rientra nell'area metropolitana dello Stretto. Posta tra due golfi: quello di Milazzo a Levante, e quello di Patti a Ponente è dotata di un rinomato porto turistico, principale scalo per raggiungere in breve tempo l’Arcipelago delle Isole Eolie con Aliscafi, Navi e Motonavi private che giornalmente effettuano Mini Crociere ed Escursioni che, grazie alla collaborazione con le agenzie leader nelle vacanze sulle isole eolie,  abbiamo la possibilità di proporre programmi personalizzabili con servizi completi per arricchire la propria permanenza e la propria conoscenza delle Isole Eolie. Amate il mare della Sicilia??? Amate il sole della Sicilia ??? Amate il divertimento in Sicilia ???  

#3. Milazzo è la cittadina ideale per una piacevole  vacanza, per la sua vita notturna, i suoi punti panoramici, le sue spiagge, le sue Chiese, il suo Castello Arabo - Normanno (tra i più grandi ed importanti d’Europa, ricco di Storia e Leggende), la Mitologica Grotta di Polifemo, il Museo del Mare, il Borgo antico e per la prossimità alle Isole Eolie. 

#4. Isole Eolie
L’Isola di Vulcano, la più vicina, dista solo 45 minuti di navigazione in aliscafo, seguita dall’Isola di Lipari raggiungibile in1 ora. Più a Nord troviamo l’Isola di Salina il cui tempo di navigazione da Milazzo raggiunge l’ora e mezza. Più distanti a Nord-Ovest si trovano le Isole di Filicudi ed Alicudi raggiungibili in 2 ore e mezza e nella parte Orientale sono situate le famose Isole di Panarea e Stromboli raggiungibili in 2 ore. 

>> Vacanze a Milazzo - Clicca qui

tag pagina: vacanze camper milazzo vacanza camper campeggio campeggi milazzo turismo milazzo sicilia camper caravan roulotte tende tenda bungalow vacanze camper milazzo vacanza camper campeggio campeggi milazzo turismo milazzo sicilia camper caravan roulotte tende tenda bungalow